

Ti sei mai chiesta perché lo stesso abito, stessa taglia, indossato da te o da una tua amica non ha il medesimo effetto?
E quante volte guardando le vetrine ti innamori di un paio di pantaloni o un vestito che dopo averlo provato ti fa cadere nello sconforto?
Anche a me è capitato di non piacermi allo specchio con un abito che magari desideravo tanto.
E quante volte mi è capitato di farmi influenzare dalla solita frase della commessa: “Ti sta bene, devi solo abbinarlo così, è alla moda …” e poi pentirmi dell’acquisto una volta a casa.
Dopo avere studiato la consulenza d’immagine ed aver “lavorato” molto su me stessa tutto questo non è più accaduto. Sono perfettamente consapevole della mia fisicità e quando entro in un negozio vado a colpo sicuro nella selezione di ogni singolo capo. So il modello di jeans che mi valorizza e quello che mi penalizza, so come vestire per apparire più armonica e slanciata, conosco i miei punti di forza e come enfatizzarli, allo stesso modo come “trattare” le parti del mio corpo che amo di meno.
Attraverso lo studio delle tue proporzioni orizzontali e verticali e delle tue caratteristiche fisiche, troveremo capi, modelli, tagli, fantasie e tessuti più valorizzanti.
Scoprirai come utilizzare e abbinare i tuoi capi preferiti, perché non ci sono divieti, con la consapevolezza di saper scegliere cosa è meglio!
Sono contraria alle “etichette” perché ogni corpo è unico e irrepetibile e non è la copia di un altro. Per questo non credo alle regole generiche ma suggerisco consigli personalizzati perché non esistono regole standard valide per chiunque.


Ora che hai scoperto le caratteristiche e peculiarità della tua body shape puoi iniziare il bellissimo viaggio alla scoperta dello stile personale.
Trovo che questi due servizi siano legati e complementari l’uno all’altro per questo preferisco farli insieme e non separatamente.
“Se vuoi dimagrire è inutile andare in palestra se poi non segui anche un’alimentazione controllata.”
Per questo è necessario affrontate un percorso completo che dia risultati soddisfacenti.
Lo studio dello stile è un percorso affascinante e sorprendente che farai in modo creativo, divertente e stimolante: Ti accompagnerò passo dopo passo a scoprire chi sei…o chi vorresti essere!
Il percorso prevede “compiti” e domande che mi permetteranno di conoscerti meglio e vedere oltre l’apparenza. Scoprirò chi sei, qual è il tuo ruolo, il tuo stile di vita e quali sono i tuoi obiettivi di immagine e comunicazione.
Non sarà nulla di imposto! Faremo solo ordine se hai le idee confuse.
Avere uno stile definito significa avere un’immagine unica e riconoscibile. Non significa indossare sempre le stesse cose, ma saper creare look completi di abiti, colori e accessori sempre coerenti con la tua vera essenza.
Significa trovare il tuo tratto distintivo in modo che la tua immagine parli per te.